Premio internazionale pianistico "A. Scriabin"

 

 

 

 

 

Regolamento

Art. 1 
Il Premio si terrà a Grosseto dal 19 al 25 Febbraio 2018 ed è aperto ai pianisti solisti di qualunque nazionalità nati dopo il 1° Gennaio 1982. E' obbligatoria l'esecuzione a memoria.

Art. 2
La Giuria decreterà, compatibilmente al livello artistico, un Primo, Secondo e Terzo Premio. Il Primo Premio è indivisibile, il Secondo e Terzo Premio potranno essere assegnati anche ex-aequo suddividendo la borsa di studio. I concorrenti sosterranno tre prove, dove non è ammesso ripetere alcun brano. Le prove sono pubbliche.

Art. 3
L'ordine di chiamata dei candidati sarà stabilito per sorteggio dal Direttore Artistico all'inizio dell'eliminatoria e sarà valido per tutte le prove. Saranno a disposizione dei candidati pianoforti da studio presso l'Istituto Musicale Comunale "Palmiero Giannetti".

Art. 4
I membri di giuria non possono avere tra i candidati propri studenti con cui abbiano avuto rapporti didattici negli ultimi due anni: all'atto dell'insediamento ciascun giurato rilascerà apposita dichiarazione sulla propria posizione nei confronti degli stessi. Il voto della Giuria per il passaggio alla prova successiva, sarà espresso con SI oppure NO ed avverrà alla fine di ogni prova. Il giudizio della Giuria è inappellabile.

Art. 5
La proclamazione e la premiazione dei vincitori, avrà luogo in forma ufficiale Domenica 25 Febbraio al termine della Prova Finale con l'Orchestra.

Art. 6
L'iscrizione al Premio sottintende l'accettazione di tutte le norme comprese nel presente bando. In caso di contestazione avrà valore il testo redatto in italiano.

Art. 7
L'iscrizione si effettua esclusivamente con l'invio per email della scheda d'iscrizione e dei seguenti documenti entro il 16 Dicembre 2017:
1) fotocopia documento attestante identità e nazionalità
2) 1 fotografia recente formato tessera
3) breve curriculum artistico
4) fotocopia dell'avvenuto bonifico bancario di 150 euro
sul c/c 316333
Terre Etrusche e di Maremma- Credito Cooperativo - SocietÓ Cooperativa 
Via Unione Sovietica, 44 - 58100 Grosseto
IBAN: IT37 J088 5114 3010 0000 0316 333
Bic Swift Code: ICRAITRRNN0

Intestato a: Associazione Musicale "A. Scriabin"